Ho sempre pubblicato i bellissimi risultati dei miei pazienti e le cose più belle che avvengono nel mio studio.

Questa volta ho deciso di parlarvi della mia storia. Oggi vi presenterò il vero Percorso Nutrizione, il percorso di vita che ha portato me e i miei pazienti a tante soddisfazioni passo dopo passo. Non sono sempre stata nutrizionista, sono stata però sempre una ragazza studiosa e appassionata di scienze. Ho scelto biologia perché volevo conoscere il perché della vita e aiutare le persone a capire come star meglio. La scelta del mio percorso in nutrizione è stata la naturale conseguenza di questa ricerca nel tempo.

Essere nutrizionista

Dal 2018 pratico la professione di nutrizionista e il Percorso è nato come scommessa su me stessa, non sapevo minimamente dove sarei andata e che risvolto avrebbe avuto nella mia vita, ma ad oggi è la cosa più bella che mi sia capitata. Il mio percorso è nato nelle difficoltà proprio a testimonianza che non è qualcosa di facile e assoluto da intraprendere, ma una prova di coraggio e volontà.

È nato a seguito di un lutto importante, a seguito dell’esigenza di dare stabilità alla mia famiglia e a mio marito che è stato sempre il motore della macchina che guido. Da mio padre ho ereditato l’intraprendenza e la passione instancabile per il lavoro. Da mio marito ho ricevuto lo sprint e l’appoggio costante per la realizzazione di obiettivi sempre più grandi. A lui devo anche la vastità di piante meravigliose che fanno parte dello Studio di Percorso Nutrizione, un luogo sereno e accogliente che regala un sorriso alle persone che vi entrano.

 

Lo studio a Castelfranco

Lo studio a Castelfranco

 

Se da bambina consideravo la dieta come una superficialità ad oggi ho potuto constatare sulla mia storia che è superficialità non porre attenzione alla dieta stessa. In questi anni ho imparato dai miei pazienti che la dieta è espressione fisica e mentale della nostra esistenza, a vedere la gioia negli occhi delle persone per il raggiungimento di un obiettivo.

Ho visto migliorare le analisi cliniche con l’impegno e la dedizione, ho capito che ciascuno può diventare nutrizionista di se stesso.

Ho scoperto che anche gli adulti piangono se non riescono e ritornano bambini di fronte alla propria fragilità, che le persone si sentono deboli e in colpa verso se stessi più che verso gli altri.

Ho imparato a far accettare i propri limiti, a capire che c’è la possibilità di reagire e c’è sempre una seconda scelta e che affrontare il percorso in 2 è più semplice ed efficace.

Ho capito che darsi un obiettivo e metterlo su carta settimanalmente o mensilmente fa la differenza, che l’autocontrollo è importante e possibile.

Ho riscoperto il valore dell’equilibrio e che è importante fermarsi un attimo a riflettere così da diventare proprietari del proprio tempo.

Ho notato che la difficoltà è dietro l’angolo, ma è possibile e bello vincere insieme.

Mi sono impegnata a non criticare e a non giudicare perché del resto non si sa mai veramente tutto.

Ho dato importanza all’ascolto più che alle parole, ho visto attraverso gli occhi delle persone che dietro ad un pasto ci sono mille emozioni e che non va avanti il più bravo, ma chi insiste e si mette in gioco e si adatta al cambiamento.

Ho percepito che 600 persone sono influenzate da me in un modo o nell’altro e che ogni giorno alla mattina c’è qualcuno che si pesa e mi pensa dall’India al Canada, che la gente osserva i miei atteggiamenti e che non passo inosservata.

Ho capito che ciascuno può essere un buon esempio per gli altri.

Per tutte queste considerazioni e per non deludere mai i miei pazienti ho intenzione di continuare a formarmi, a proporre delle nuove alternative e a sostenervi. Questi insegnamenti mi spronano ogni giorno a continuare il mio percorso di Nutrizione, forse non dando il meglio di tutti gli altri nutrizionisti, ma sicuramente dando il meglio di me per voi.

 

Lo studio a Castelfranco

Lo studio a Castelfranco

 

Con tutti questi buoni propositi e insegnamenti vi auguro uno speciale Natale e Anno Nuovo dal mio Percorso di Nutrizione..non solo per il corpo, ma anche per il cuore!

Ci vediamo presto a Percorso Nutrizione.

La vostra Biologa Nutrizionista Anna 

 

La mia storia

La mia storia

 

nutrizionista castelfranco veneto