Cristina ha deciso di riprendere in mano la situazione impaurita dalla menopausa e vedendosi già con qualche chilo di troppo. 

Mi ha chiesto:

è vero che in menopausa si ingrassa?

In effetti con la menopausa ci si trova di fronte a cambiamenti fisici ed emotivi per i quali non sempre si è preparate. Il corpo cambia con il calo dei livelli di estrogeni e l’invecchiamento, il metabolismo rallenta e non è facile accettare che le abitudini e i comportamenti che andavano bene prima, poi non siano più sufficienti per avere lo stesso effetto sul corpo. 

Cristina, in particolare, proveniva da esperimenti di diete ultra restrittive e prive di carboidrati e ricche con integratori e prodotti dimagranti, ma non ritrovava nessun cambiamento su se stessa. 

Non vedendosi più allo specchio nei migliore dei modi aveva provato in autonomia a seguire lo stile alimentare di Percorso Nutrizione da un suo caro passaparola e in poco tempo, solo seguendo i consigli a distanza, aveva perso un paio di chili. Ha deciso quindi di venire in studio e affidarsi del tutto alla professionista, seguendo diligentemente la dieta rilasciatale senza alcun tipo di difficoltà e scoprendo che non erano i carboidrati il famoso problema…anzi!

Da 64 kg in autonomia era arrivata a 62kg e da 62 chili è arrivata a 54 chili con l’accompagnamento delle visite in studio. 

Ora sta perseguendo il suo obiettivo da 3 mesi ed è bravissima anche in mantenimento consolidando il nuovo stile alimentare della Dieta Mediterranea. 

 

Bravissima Cristina! 😉 

 

Richiedi anche tu una consulenza su whatsapp.