page-header

Nutrizionista per colon irritabile, gastrite e disturbi alimentari

Percorso Nutrizione e le patologie

Ci sono diversi disturbi del nostro tratto gastro intestinale che possono essere notevolmente ridotti grazie ad una alimentazione più attenta e corretta. Per questo in Percorso Nutrizione ci sono nutrizionisti specializzati nel seguire persone che sono soggette a patologie come gastrite e colon irritabile a cui si aggiungono professionisti psicologi per quei disturbi, come i disturbi alimentari, che coinvolgono anche l’aspetto psicologico della persona.

Colon Irritabile

Sindrome dell’Intestino Irritabile

La “Sindrome dell’Intestino Irritabile” o IBS (Irritable Bowel Syndrome) affligge circa il 10-15% della popolazione adulta e consiste in una maggior sensibilità delle terminazione nervose, che controllano la contrazione della muscolatura, situate all’interno della parete intestinale.
Se soffri anche tu di colon irritabile prenota un colloquio conoscitivo gratuito con la nutrizionista Anna nei centri di Percorso Nutrizione in provincia di Padova a Cittadella o di Treviso, a Castelfranco Veneto.

Gastrite

La gastrite è una infiammazione della mucosa gastrica, il rivestimento interno dello stomaco. Il sintomo più comune di questa infiammazione è il dolore addominale e può avere sia una breve che una lunga durata. Se soffri anche tu di gastrite prenota un colloquio conoscitivo gratuito con i nostri nutrizionisti che ti seguiranno passo passo nel creare un tuo diario alimentare personalizzato.

DCA

Disturbi del comportamento alimentare

I disturbi alimentari (o disturbi del comportamento alimentare) sono patologie di natura psicologica che comprendono anoressia, bulimia, BED. In Percorso Nutrizione affrontiamo la tematica del DCA unendo all’approccio alimentare l’ausilio di terapeuti specializzati in grado di seguire oltre all’aspetto alimentare anche il lato psicologico del disturbo.

Una corretta dieta può aiutare chi soffre di queste patologie

Alla base della nostra salute ci deve essere una sana e corretta alimentazione ma prima ancora l’educazione ad un corretto comportamento alimentare. È necessario intervenire su modelli errati introducendo a tavola cambiamenti concreti fatti di porzioni corrette, più frutta e verdura, riduzione dei grassi e gestione degli spuntini.

Se soffri di questi problemi prenota un appuntamento

con i nostri nutrizionisti
Back to top of page