Sono legata a Federica da quando ero piccola e ho sempre conosciuto la sua determinazione. 

Questa volta la determinazione che applica solitamente nel lavoro e nei suoi hobby, ha deciso di applicarla al cambiamento delle sue abitudini alimentari mossa dall’obiettivo di arrivare impeccabile alla data del suo matrimonio. Le ho proposto io il percorso di dimagrimento con la confidenza che potevo permettermi essendo amiche da una vita, ma lei ha accettato subito di buon grado data l’importanza dell’evento. 

Ognuna di noi desidera essere al meglio nella giornata del matrimonio e tante volte cerchiamo vestiti e oggetti per migliorarci, ma prima di tutto il miglioramento deve partire da noi stessi e il resto sarà semplicemente un riflesso del nostro stare bene. 

Risultati raggiunti

Il percorso di dimagrimento che ha intrapreso l’ha portata da un peso di 66.5 kg del 27/09/2021 al peso di 55.8 kg del 29/04/2022 entrando in mantenimento 3 mesi prima del matrimonio e conducendolo al meglio. 

Ciò che è stato vincente per la sua storia è stato l’abbinamento ad un’attività fisica sostenuta sempre dal suo personal trainer e la consapevolezza della gestione per gli sgarri.

Si definiva un ‘gendarme russo durante la settimana per la dieta’, ma anche ‘libera di concedersi qualche buon extra e tentazione nel weekend per compensare’. Con questo equilibrio psicofisico, non solo ha raggiunto l’obiettivo, ma lo ha anche ‘rilanciato’ e alla fine ha indossato il vestito di nozze con ancora maggior bellezza, poiché attraverso esso traspariva tutto il suo impegno e la sua energia. 

Complimenti Federica e tanti auguri a te e Simone! 🙂

p.s. il percorso è stato seguito anche da tutte le sue damigelle che si supportavano a vicenda con messaggi di incoraggiamento e con condivisione di idee e ricette ai pasti. Brave ragazze, siete magnifiche!

 

Damigelle matrimonio

 

nutrizionista cittadella