Oggi vi racconto la storia di Annamaria, 24 anni, educatrice di asilo.

Spesso quando ci sono già stati dei tentativi di dieta, le persone perdono fiducia nella figura del nutrizionista. Eppure non bisogna mollare.

Bisogna affidarsi a dei professionisti che realizzano dei percorsi su misura a seconda delle proprie abitudini e gusti alimentari (sì, vi chiedo anche cosa vi piace non vi piace mangiare 😊).

Sono contenta che Annamaria abbia voluto rimettersi in gioco.

Ecco le sue parole sul percorso che stiamo seguendo.

 

All’età di 12/13 anni ho iniziato ad ingrassare molto velocemente, saranno stati gli ormoni, sarà stata la noia, la fame nervosa o altro, ma nel giro di poco tempo sono ingrassata di parecchi chili portandomi ad essere in sovrappeso e non di poco. Troppo tardi me ne sono resa conto. Ho iniziato a provare delle diete fai da te, diete che si sono rivelate un fallimento, perdevo sì, ma recuperavo anche nel giro di poco. Sono andata da una dietologa, ma niente da farsi, mi ha dato una dieta troppo generica, per cui ho rinunciato completamente al rimettermi in forma.

 

Nel settembre del 2021 una collega di lavoro mi ha parlato della dottoressa Anna Formentin, vedendo i risultati ottenuti da lei mi sono detta che forse avrei potuto provare anch’io. All’inizio ero un po’ scettica, non sono mai riuscita a dimagrire più di qualche chilo, per cui chi me lo avrebbe fatto fare di mettermi nuovamente a dieta?

 

Perché avrei dovuto ricominciare quel percorso così stressante che ero convinta non potesse portarmi a nessun risultato? Avevo deciso che potevo andare bene così, non avevo alcuna motivazione che mi spingesse a farlo, ma poi un evento personale mi ha fatto rimettere in discussione tutto. Avevo bisogno di cambiare la mia vita e per farlo dovevo ripartire da qui. Ho contattato la dottoressa e preso appuntamento.

 

Il mio obiettivo? Perdere all’incirca 15 kg e raggiungere il normopeso. Durante il primo incontro si è vista subito la preparazione e la professionalità della dottoressa. Le sue domande e i suoi consigli mi hanno fatto capire che il mio stile alimentare era completamente errato, il che mi ha convinta, in modo definitivo, ad impegnarmi. Durante le mie diete precedenti, in casa era difficile mettersi a dieta visto che ero l’unica a volerla fare, il timore che avevo, anche in questo caso, era che nessuno dei miei conviventi volesse accompagnarmi in questa sfida, fortunatamente per me hanno deciso anche loro di seguire lo stesso stile alimentare che mi è stato proposto dalla dottoressa.

 

La dieta è stata calibrata appositamente per me, alla mia struttura fisica, alle mie abitudini e tutto. Nella prima settimana avevo perso già 1 kg circa e così via per le settimane seguenti.

 

La dottoressa mi ha seguita tramite whatsapp di settimana in settimana, consigliandomi e supportandomi. I risultati si sono visti, non solo dai numeri riportati sulla bilancia, ma anche esteticamente e, il fatto che si noti, mi stimola ancora di più nel raggiungimento del mio obiettivo che è sempre più vicino.

Vuoi ritrovare anche tu il peso forma?

Contattami senza impegno e parliamone insieme nel mio studio 😉