Ecco la testimonianza di BARBARA, 48 anni, parrucchiera con forti problemi di gastrite. 

E’ arrivata in studio a Marzo 2023 e mi riportava forti problematiche digestive, di gonfiore e ritenzione. Stava per lavoro tutto il giorno in piedi e tendeva a saltare i pasti o farli molto veloci. Soffriva di problemi di gastrite da tantissimo tempo e dopo vari accertamenti ha provato ad intraprendere il percorso. 

Un piano alimentare adatto al suo stile di vita e alle sue esigenze

Non è stato facile poiché si trattava di conciliare orari difficili, di ristrutturare l’alimentazione ed effettuare un’igiene alimentare a partire dai pochi alimenti che riusciva a digerire. 

Abbiamo provato con un piano settimanale per identificare da una ‘base sicura’ a livello pratico e via via abbiamo integrato con varianti sulla base della tolleranza individuale. 

Oggi Barbara conosce di più ciò che le dà più o meno fastidio e cerca di autoregolarsi con un’alimentazione più equilibrata!

Il corpo ha reagito subito modificando in meglio la circonferenza addominale e della coscia, a significato di un minor stato di gonfiore e ritenzione. I problemi digestivi non si sono risolti subito, c’è stato un iniziale benessere percepito, poi una ricaduta, e poi una ripresa di beneficio progressivo a significare che non c’è una formula magica, ma si tratta di uno studio accurato, approfondito e fatto di sinergia tra paziente e professionista.

Continuiamo quindi, ma va già molto meglio. Brava Barbara!

“Dal mese di marzo, ho intrapreso la mia prima esperienza nel percorso Nutrizione. Ho ottenuto il nominativo tramite un’amica. Principalmente, mi sono rivolta a questo percorso per affrontare dei problemi di tipo intestinale, che affliggono da tempo la mia salute. Mi è stato sempre detto che le cause possono essere molteplici e di varia natura.Tuttavia, ho deciso di dare priorità all’alimentazione in modo più preciso, studiato e personalizzato, adattandola al mio stile di vita, grazie all’aiuto della dott.ssa Anna, sempre disponibile e attenta a fornire risposte immediate.

Il percorso è ancora in fase transitoria, e continuiamo a incontrarci per valutazioni periodiche. Già dal primo periodo, ho potuto apprezzare i benefici ottenuti, come ad esempio imparare a bere acqua nella giusta quantità, con effetti positivi sia a livello estetico che di benessere generale. Ho imparato anche come assimilare i cibi e a gestire al meglio i pasti principali.

Mi sento bene e credo che i primi benefici saranno ancora più visibili nei prossimi mesi, con il tempo e l’abitudine che il nostro corpo richiede.”

Follow up Massa Magra

Follow up Massa Magra

Follow up Massa Grassa

Follow up Massa Grassa

Follow up Peso

Follow up Peso

Scopri tutte le nostre storie vere!