Elena, storia di intolleranze e dimagrimento, -14 kg da 79 kg del 08/22 a 65 kg del 03/23! 

Mamma di 2 bimbi e da sempre celiaca conclamata da analisi del sangue e gastroscopia. Si sentiva sempre gonfia e non capiva come, nonostante le restrizioni alimentari dovute alla celiachia, escludendo tutti gli alimenti contenendo glutine, i fastidi persistessero e anche il sovrappeso. Questo si spiega con il fatto che la celiachia non ha niente a che vedere con il dimagrimento, escludere alimenti non significa automaticamente perdere peso. Per dimagrire serve sempre un’alimentazione bilanciata al netto delle problematiche alimentari. 

Elena storia di intolleranze e dimagrimento

Elena storia di intolleranze e dimagrimento

In effetti l’alimentazione è stata fin da subito ristrutturata in pasti regolari e abbinamenti opportuni, apportando eventuali sostituzioni alimentari laddove risultavano essere necessarie con alimenti senza glutine e senza lattosio (aveva una sensibilità anche al lattosio). Fin da subito ha ben aderito al piano rendendolo uno stile di vita e monitorando il percorso con le analisi del sangue per verificare che venissero soddisfatte eventuali carenze. Infatti una dieta non deve portare solo alla perdita di peso, ma al dimagrimento vero e proprio in termini di massa grassa al di là del numero della bilancia e mantenere l’equilibrio idroelettrico.

storia vere Elena

storia vere Elena

Fino a 16.7 mm massa grassa sottocutanea addominale (misurazione tramite adipometria)

storia vera Elena: risultati

storia vera Elena: risultati

Ecco quindi che il percorso è stato lineare e sorprendentemente soddisfacente con il supporto continuo tramite messaggistica e incontri. Ha introdotto lo stile anche in famiglia e tutti ne hanno risentito positivamente. Ora torna a lavoro dopo la maternità e la sfida continua per assestare i nuovi orari e il mantenimento, ma sta reagendo benissimo.

Bravissima Elena, continua così!

Scopri tutte le nostre storie vere!