Esplora la storia di Cristina, una donna che ha abbracciato la dieta vegetariana per migliorare la sua salute e il suo benessere. Scopri come ha adattato la sua alimentazione, i benefici che ha ottenuto e i consigli utili per seguire una dieta vegetariana equilibrata. Lasciati ispirare dalla sua esperienza e scopri come puoi adottare uno stile di vita vegetariano per promuovere la tua salute e il rispetto per gli animali.

“Vegetariana per scelta etica ma totalmente disinteressata all’aspetto salutistico dell’alimentazione, ho vissuto di pasti comodi e veloci per anni. Dopo un incremento di peso lento ma costante mi sono trovata ad avere quasi una ventina di chili il più.

Stanca di provare sempre una sensazione di malessere e di sentirmi spesso svogliata, ho deciso di farmi un regalo per i miei 43 anni rivolgendomi a un nutrizionista con lo scopo di migliorare questo aspetto della mia vita.

Ho scelto la dottoressa Formentin dopo aver visitato il suo sito e trovando nel suo metodo l’idea di una dieta che non fosse di restrizione ma bensì di consapevolezza e conoscenza del cibo.

Già dal primo mese la qualità della mia vita è radicalmente migliorata. Sebbene sia stato il periodo più duro perché ho dovuto cambiare in maniera drastica la mia alimentazione e abituarmi a nuovi sapori più naturali.

Ho perso in pochi mesi tutto il peso in eccesso accumulato negli anni, rispettando il piano alimentare formulato appositamente per me. Con incontri mensili abbiamo aggiustato il percorso sulle mie esigenze, risolvendo di volta in volta  dubbi e incertezze, sino ad arrivare ad un piano di mantenimento che ormai seguo con dimestichezza”.

Cristina

 27/03/2021  63.6 chili 

08/01//2022 46.4 chili

 

Scopri sul nostro blog altri articoli sulla dieta vegetariana!

nutrizionista castelfranco veneto